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Le ricerche di mercato

Personalive nasce come società che sviluppa innovazione nelle ricerche di mercato finalizzate allo sviluppo di strategie omnicanale cliente-centriche: l’expertise maturata nel corso dei diversi progetti unita all’esperienza pregressa sulla disciplina dell’omnichannel marketing ci ha portato ad affinare diverse tipologie di ricerche di mercato.

L’offerta alle aziende è variegata e modulabile secondo le esigenze, combinando metodologie qualitative quali focus group, workshop ed interviste a metodologie quantitative quali survey, Marketing analytics e analisi di database.

Lo scopo delle ricerche di mercato è molteplice, gli obiettivi possono essere l’esplorazione del mercato, la profilazione dei clienti e dei prospect, la generazione di insight significativi o la validazione delle alternative nella mente dei diversi stakeholder di progetto.

L'importanza dei marketing analytics

Con l’avvento dell’omnichannel marketing e l’arrivo dei Big Data, avere la possibilità di prendere decisioni strategiche data-driven partendo da spunti ed insight ben definiti ha rivoluzionato il mondo del marketing, portando ad una focalizzazione maggiore sul cliente e sulle informazioni che decide di condividere con noi.

La nostra impronta fortemente orientata alla cultura del dato generato tramite le ricerche di mercato fornisce al cliente tutte le informazioni e le risposte che cerca per dirimere i propri dubbi o per accendere la scintilla e riuscire a sorprendere il proprio cliente lungo il relativo customer journey.

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Profilazione: le nostre buyer personas

Il risultato ultime delle nostre ricerche di mercato è la profilazione dei clienti, che, a seconda della tipologia di progetto, può corrispondere ad una segmentazione o alla realizzazione di Buyer Personas ad hoc.

Ci avvaliamo di una metodologia proprietaria denominata Dynamic Personas® che associa all’omnichannel customer journey una rilettura del cliente nei diversi contesti rilevanti per l’azienda. Tali profili possono anche essere associati ai singoli contatti a CRM in modo da quantificarli e generare azioni mirate e profilate di omnichannel marketing.

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