News & Events

28/06/2019

Il Direttore Commerciale e la Digital Transformation: confronto con Andrea Boaretto e Pietro Speroni in Adico


Si è svolto a Milano il 26 giugno un momento di confronto organizzato da Adico, l’associazione italiana per la direzione commerciale, vendite e marketing, sul tema “Il Direttore Commerciale e la Digital Transformation: cosa ci riserva il futuro?”.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 40 direttori commerciali e marketing italiani di aziende di diversi settori e dimensioni, ed è stato moderato dal nostro CEO Andrea Boaretto che ha introdotto l’incontro evidenziando il perché di un cambio di paradigma più ampio che abbraccia tutta l’azienda e riflettendo sul ruolo del venditore nel nuovo paradigma. Dopo aver evidenziato ruoli e competenze del venditore 4.0 con casi ed esempi, si è avviata una riflessione sul ruolo del Direttore Commerciale nei processi e progetti di digital transformation anche grazie alla testimonianza di Pietro Speroni, Commercial Director Carl Zeiss Vision Italia che ha raccontato la sua esperienza in un progetto che vede Personalive come partner attivo e in prima linea.

La discussione finale con i partecipanti ha fatto emergere un chiaro bisogno di lavorare su competenze più ampie sia del venditore sia del direttore commerciale.

Visto l’interesse suscitato sicuramente verranno svolte nuove iniziative su questo tema.

Se vuoi ricevere gli atti, compila il form di richiesta indicando nel messaggio “Atti evento Adico 26/06/19”

Stay tuned